IT/760612b - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Detroit: Difference between revisions

 
No edit summary
 
Line 2: Line 2:
[[Category:IT/Perle di saggezza - 1976]]
[[Category:IT/Perle di saggezza - 1976]]
[[Category:IT/Perle di saggezza - Detroit]]
[[Category:IT/Perle di saggezza - Detroit]]
{{Audiobox_NDrops|IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada|<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/Nectar+Drops/760612SB-DETROIT_ND_01.mp3</mp3player>|"Nella creazione di Dio c'è varietà, non è impersonale. Pertanto vediamo che siamo seduti qui e non troverete due uomini con le stesse caratteristiche corporee. Anche se ci sono dei gemelli, lo stesso troveremo qualche differenza. Il padre e la madre possono vederle. C'è varietà. Qui è detto, bhūteṣu guṇa-vaicitryāt. Sono guṇa-vaicitryāt. Pertanto non troviamo due uomini della stessa natura, due uomini che pensano allo stesso modo. Varietà. Varietà, succede così. Ma quella è la causa del nostro legame—le varietà. Ma se riusciamo a superare queste varietà, come Kṛṣṇa consiglia nella Bhagavad-gītā, trai-guṇya-viṣayā vedā nistrai-guṇyo bhavārjuna ([[Vanisource:BG 2.45 (1972)|BG 2.45]]). Nistrai-guṇyo, nirguṇa. Nirguṇa non significa senza varietà. Nirguṇa non indica queste varietà materiali—la varietà spirituale. Dunque fraintendono. Le varietà spirituali le credono varietà materiali. Nistraigunyo: dobbiamo superare le varietà di questa natura materiale. Dobbiamo giungere alla piattaforma spirituale."
{{Audiobox_NDrops|IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada|<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/Nectar+Drops/760612SB-DETROIT_ND_01.mp3</mp3player>|"Nella creazione di Dio c'è varietà, non è impersonale. Pertanto vediamo che siamo seduti qui e non troverete due uomini con le stesse caratteristiche corporee. Anche se ci sono dei gemelli, lo stesso troveremo qualche differenza. Il padre e la madre possono vederle. C'è varietà. Qui è detto, bhūteṣu guṇa-vaicitryāt. Sono guṇa-vaicitryāt. Pertanto non troviamo due uomini della stessa natura, due uomini che pensano allo stesso modo. Varietà. Varietà, succede così. Ma quella è la causa del nostro legame—le varietà. Ma se riusciamo a superare queste varietà, come Kṛṣṇa consiglia nella Bhagavad-gītā, trai-guṇya-viṣayā vedā nistrai-guṇyo bhavārjuna ([[Vanisource:BG 2.45 (1972)|BG 2.45]]). Nistrai-guṇyo, nirguṇa. Nirguṇa non significa senza varietà. Nirguṇa significa senza queste varietà materiali—la varietà spirituale. Dunque fraintendono. Le varietà spirituali le credono varietà materiali. Nistraigunyo: dobbiamo superare le varietà di questa natura materiale. Dobbiamo giungere alla piattaforma spirituale."
|Vanisource:760612 - Lecture SB 06.01.46 - Detroit|760612 - Conferenza SB 06.01.46 - Detroit}}
|Vanisource:760612 - Lecture SB 06.01.46 - Detroit|760612 - Conferenza SB 06.01.46 - Detroit}}

Latest revision as of 14:52, 3 February 2023

IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
"Nella creazione di Dio c'è varietà, non è impersonale. Pertanto vediamo che siamo seduti qui e non troverete due uomini con le stesse caratteristiche corporee. Anche se ci sono dei gemelli, lo stesso troveremo qualche differenza. Il padre e la madre possono vederle. C'è varietà. Qui è detto, bhūteṣu guṇa-vaicitryāt. Sono guṇa-vaicitryāt. Pertanto non troviamo due uomini della stessa natura, due uomini che pensano allo stesso modo. Varietà. Varietà, succede così. Ma quella è la causa del nostro legame—le varietà. Ma se riusciamo a superare queste varietà, come Kṛṣṇa consiglia nella Bhagavad-gītā, trai-guṇya-viṣayā vedā nistrai-guṇyo bhavārjuna (BG 2.45). Nistrai-guṇyo, nirguṇa. Nirguṇa non significa senza varietà. Nirguṇa significa senza queste varietà materiali—la varietà spirituale. Dunque fraintendono. Le varietà spirituali le credono varietà materiali. Nistraigunyo: dobbiamo superare le varietà di questa natura materiale. Dobbiamo giungere alla piattaforma spirituale."

760612 - Conferenza SB 06.01.46 - Detroit