IT/761222b - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Poona

Revision as of 15:55, 14 February 2024 by Gloria (talk | contribs) (Created page with "Category:IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada Category:IT/Perle di saggezza - 1976 Category:IT/Perle di saggezza - Poona {{Audiobox_NDrops|IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada|<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/Nectar+Drops/761222R2-POONA_ND_01.mp3</mp3player>|"Prabhupāda: Prima di tutto capiamo questo, che Kṛṣṇa dice, 'Io sono l'unione sessuale che non è contraria ai princìpi della religione.' La vita sessua...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
"Prabhupāda: Prima di tutto capiamo questo, che Kṛṣṇa dice, 'Io sono l'unione sessuale che non è contraria ai princìpi della religione.' La vita sessuale contraria ai princìpi della religione non va bene.

Uomo indiano: Puoi spiegarmi cosa sono la buona vita sessuale e la vita sessuale che non va bene?

Prabhupāda: Buona vita sessuale: quando l'unione sessuale è accettata per generare buoni figli. Proprio come in un altro punto è detto, pitā na sa syāj. Pitā na sa syāj jananī na sā syāt (SB 5.5.18): non si dovrebbe diventare padre, non si dovrebbe diventare madre, a meno che non si possa salvare il proprio figlio dalla morte. Questa è la vita sessuale religiosa. Supponi di essere sposato. La vita sessuale c'è. E sia tu che tua moglie decidete che 'A meno che non sia capace di salvare mio figlio dalla morte, non avremo rapporti sessuali.' Questa è la buona vita sessuale."

761222 - Conversazione B - Poona