IT/Prabhupada 0025 - Se Uno Presenta Una Cosa Autentica, Ciò Si Realizzarà



Conversation with Yogi Amrit Desai of Kripalu Ashram (PA USA) -- January 2, 1977, Bombay

Yogi Amrit Desai: Ho così tanto amore per te, e mi sono detto devo venire per un darśana-incontro-.

Prabhupāda: Grazie.

Yogi Amrit Desai: Stavo dicendo ai devoti, ho detto che tu sei... ...

Prabhupāda: Sei con il Dr. Mishra?

Yogi Amrit Desai: No, lo stavo raccontando ai devoti qui. Ho detto:"Sri Prabhupada è il primo uomo che ha portato la bhakti in Occidente, dove ce ne è più bisogno." Perché loro sono così mentali, pensano, pensano, pensano. Questo sentiero d'amore è così profondo.

Prabhupāda: Lo si può vedere. Se uno presenta una cosa vera e autentica...

Yogi Amrit Desai: Molto autentica.

Prabhupāda: ...si realizzerà.

Yogi Amrit Desai: Ecco perché sta crescendo in modo così meraviglioso, perché è genuino.

Prabhupāda: Ed è dovere degli indiani dare a loro qualcosa di autentico. Questo è para-upakara. Prima di me, tutti questi swami e yogi sono venuti qui per ingannarli.

Yogi Amrit Desai: No, avevano paura di dare la verità, perché temevano che non sarebbe stata accettata.

Prabhupāda: Non sapevano che cos'è la verità, non è che avevano paura. Se no perché? Se uno è sulla piattaforma della verità, perché dovrebbe aver paura?

Yogi Amrit Desai: Certo.

Prabhupāda: Loro non sapevano che cos'è la verità, a partire da Vivekananda.

Yogi Amrit Desai: Per tutto il tempo, vero. Vedi, dopo che tu sei venuto, Io ero lì, nel 1960. Ho iniziato a insegnare yoga. Ma dopo il tuo arrivo, sono diventato privo di paura nell'insegnare la bhakti, e il canto del mantra . Così ora, abbiamo molta bhakti in asrama, molta bhakti. E io offro questo rispetto a te, perché io avevo paura di dare a loro, perché pensavo "Loro sono cristiani, a loro non piacerà tanto la devozione. Fraintenderanno". Ma tu hai compiuto un miracolo. Dio, Kṛṣṇa, ha fatto un miracolo attraverso di te. È veramente sorprendente, il più grande miracolo sulla terra. Sento proprio una sensazione così forte riguardo a questo.

Prabhupāda: È molto gentile da parte tua affermare questo. Se diamo qualcosa di autentico, funzionerà.

Yogi Amrit Desai: Giusto. Questo è ciò che io sto facendo. Tutte le 180 persone circa che vivono permanentemente nell'asrama, praticano tutte il celibato, ognuno si sveglia alle 4:00, e alle 21:00 vanno a dormire e non si toccano nemmeno, dormono in alloggi diversi si siedono anche separatamente durante il sat-sanga. Tutto è rigoroso. Niente droghe, niente alcool, niente carne, niente thè, niente caffè, niente aglio, niente cipolla. Puro.

Prabhupāda: Molto bene. Sì. Noi seguiamo questo.

Yogi Amrit Desai: sì.

Prabhupāda: Ma avete qualche Divinità?

Yogi Amrit Desai: Sì. Sri Kṛṣṇa e Radha sono le nostre Divinità. Il mio guru è Swami Kripalu-Anandi. Lui è vicino a Baroda, ha un asrama, ha praticato il suo sadhana per 27 anni, e per dodici anni è rimasto in completo silenzio. Negli ultimi anni ha parlato una o due volte, perché gli veniva richiesto da molte persone.

Prabhupāda: Egli non sta cantando?

Yogi Amrit Desai: Lui canta. Durante il suo silenzio, il suo canto è permesso perché quando viene detto...quando pronunci il nome del Signore questo non è rompere il silenzio. Così lui canta.

Prabhupāda: Silenzio significa che non dobbiamo dire sciocchezze. Canteremo Hare Kṛṣṇa. Questo è silenzio. Invece di perdere tempo a parlare di queste cose materiali, cerchiamo di cantare Hare Kṛṣṇa. Questo è positivo. E il silenzio è negativo. Smettere con le sciocchezze; parlare di cose singnificative.

Yogi Amrit Desai: Giusto! Questo è giusto.

Prabhupāda: param drstva nivartate (BG 2.59). param drstva nivartate. Se uno cessa di dire assurdità, allora param, il Supremo ... param drstva nivartate. Quando avete cose che valgono di più, allora, rinunciate naturalmente alla spazzatura. Quindi, qualsiasi cosa materiale, quella è spazzatura. il Karma, il jnana, lo yoga, tutti materiali. Karma, jnana, yoga. Anche tutti i cosiddetti yoga, sono tutti materiali.