IT/Prabhupada 0111 - Segui l'Insegnamento e Sei Sicuro Ovunque



Morning Walk -- February 3, 1975, Hawaii

Devoto (1): Srila Prabhupada, da dove deriva l'autorita di qualcuno?

Prabhupada: Il guru è l'autorità.

Devoto (1): No, lo so, ma per le sue azioni, all'infuori di seguire i quatro principi regolatori e cantare sedici giri. Lui fa tante altre cose durante il giorno. Da dove ottiene la sua autorità se lui non, diciamo, vive nel tempio?

Prabhupada: Non seguo. L'autorità è il guru. Hai accettato.

Bali Mardana: Per tutto.

Jayatirtha: Diciamo che ho un lavoro fuori, sto vivendo fuori, ma io non sto dando il 50% del mio reddito. Cosi il lavoro che sto facendo, è in realtà sotto l'autorità del guru?

Prabhupada: Allora non si stanno seguendo le istruzioni del guru. Questo è un fatto evidente.

Jayatirtha: Quindi questo significa tutta l'attività durante il giorno, lavorare, significa che non sto seguendo le istruzioni del guru. Si tratta di attività non autorizzate.

Prabhupada: Sì... Se non si seguono le istruzioni del guru, allora si cade immediatamente. Questo è il modo. Altrimenti perché si canta, yasya prasādād bhagavat-prasādo? È mio dovere di soddisfare il guru. Altrimenti non andrò da nessuna parte. Quindi, se si preferisce di non essere da nessuna parte, allora disobbedisci, e fai a modo tuo. Ma se si vuole essere costanti nella propria posizione, allora si devono seguire rigorosamente le istruzioni del guru.

Devoto (1): Siamo in grado di comprendere tutte le tue istruzioni semplicemente leggendo i tuoi libri.

Prabhupada: Sì... In ogni caso, seguite le istruzioni. Che è richiesto. Segui le istruzioni ovunque tu sia, non importa. Sei al sicuro. Seguite le istruzioni. Allora sarete al sicuro da qualsiasi parte. Non ha importanza. Proprio come vi ho detto che ho visto il mio Guru Maharaja non più di dieci volte nella mia vita, ma ho seguito le sue istruzioni. Ero un grhastha,- capo famiglia- non ho mai vissuto nel tempio. È pratico. Tanti dei miei confratelli hanno suggerito che lui dovrebbe essere in carica di questo tempio a Bombay, questo, quello, questo..." Guru Maharaj disse: "Sì, meglio che lui vive fuori. Quello è buono, e farà ciò che è necessario a tempo debito.

Devoti: Jaya! Haribol!

Prabhupada: Ha detto così. Non riuscivo a capire in quel momento che cosa si aspettava. Certo, sapevo che lui voleva che io predicassi.

Yaśodānandana: Penso che tu hai fatto questo in grande stile. Devoti: Jaya, Prabhupada! Haribol!

Prabhupada: Sì, lo fatto in grande stile perché seguo rigorosamente le istruzioni del mio Guru Maharaja, tutto qui. In caso contrario, non ho la forza. Non ho fatto nessuna magia. L'ho fatto? senza produrre oro? (Risate) Comunque, ho dei discepoli migliori rispetto al guru che produce oro.