IT/Prabhupada 0261 - Il Signore e i Devoti Sono Sullo Stesso Livello



Lecture -- Seattle, September 27, 1968

Prabhupāda: Ora nel vostro Paese questi ragazzi stanno cercando di predicare questo Movimento per la Coscienza di Krishna, quindi la mia umile richiesta a tutti voi è quello di cercare di capire questa benedizione sublime della vita. Semplicemente cantando Hare Krishna, potrete gradualmente sviluppare un atteggiamento di amore trascendente per Krishna. E non appena si inizia ad amare Krishna, tutti i vostri problemi cioè, vi sentirete completamente soddisfatti. Problemi o angoscia sono propri della mente. Un uomo prende $ 6.000 al mese, un uomo $ 200 al mese. ma ho visto un gentiluomo di Calcutta, ne guadagnava 6.000 e si è suicidato. Suicidato. Perché? Il denaro non poteva dargli soddisfazione. Stava cercando di avere qualcosa di diverso. Quindi questa atmosfera materiale, di guadagnare grandi quantità di denaro non potrà mai darvi soddisfazione, perché ognuno di noi è servo dei sensi. Questa situazione di servizio ai sensi deve essere convertita in servizio a Krsna e allora troverete tutti i problemi risolti. Grazie mille. — Ci sono domande?

Devota: Prabhupāda, l'immagine di Krishna è assoluta, giusto? Quella è Krishna. E l'immagine di un puro devoto è assoluta allo stesso modo?

Prabhupāda: Immagine del devoto?

Devota: un puro devoto.

Prabhupāda: Sì.

Devota: E 'assoluta nello stesso modo che...

Prabhupāda: Sì.

Devota: Diciamo che una foto di Prahlāda Mahārāja e il Signore Nṛsiṁha-deva è anche... cioè, Prahlāda è lì così come il Signore Nrsimha-deva è lì.

Prabhupāda: Sì. Il Signore e il devoto, sono sullo stesso livello. Ognuno di loro. Il Signore, il Suo nome, la Sua forma, le Sue qualità, i Suoi compagni, le Sue cose, tutto, sono assoluti. āma guṇa rūpa līlā pari, anche i Suoi divertimenti. Proprio come stiamo sentendo parlare di Krishna, questo non è differente da Krishna. Quando si canta Hare Krishna, questo Hare Krishna, questa vibrazione, non è diversa da Krishna ogni cosa è assoluta. Pertanto il puro devoto di Krishna non è differente da Krishna. acintya-bhedābheda-tattva: allo stesso tempo uno e differente. Krsna è la Persona Suprema energetica, questa filosofia deve essere capita, e ogni cosa, quello che vediamo, ciò che sperimentiamo, sono tutte diverse energie di Krishna. E l'energia e l'energetico non possono essere separati. Pertanto sono sulla piattaforma assoluta. Semplicemente quando è coperto da māyā, l'ignoranza, è differente. Tutto qui.