IT/Prabhupada 0891 - Krishna appare per la rotazione in questo Universo dopo tanti anni



750522 - Lecture SB 06.01.01-2 - Melbourne

Prabhupāda: Sì.

Devoto: Quanto tempo si dice che è prima Kṛṣṇa viene in questo pianeta di nuovo nella sua forma fisica..., in forma umana?

Prabhupāda: Ora calcolare. Ho già dato la durata di un giorno, dodici ore di Brahmā, significa 4,3 milioni di anni moltiplicati per mille. Quanto viene? 4,300,000 anni moltiplicato per mille.

I devoti: Quattromila, trecento milioni.

Prabhupāda: No, no.

Paramahaṁsa: quattro bilioni, trecento milioni.

Prabhupāda: Oh, divergenza di opinioni. (Risate)

Madhudvṣa: In Australia calcolano in modo diverso. (Risate)

Prabhupāda: In ogni caso, qual è il tuo calcolo australiano? Fammi sapere.

Madhudvīṣa: È vero. I loro miliardi sono un'altra cosa.

Prabhupāda: Oh. In ogni caso, ti do la giusta cifra, quattro milioni, secondo il calcolo americano o inglese, (risate) 4,300,000 anni e moltiplicarlo per mille. Allora cosa viene secondo il calcolo inglese? (Risate)

Paramahaṁsa: 4,300,000,000.

Prabhupada: Eh?

Paramahaṁsa: 4,300,000,000.

Prabhupāda: Questo è di dodici ore. E aggiungi ancora dodici ore, la notte. Poi otto miliardi...?

Paramahaṁsa: 600.000.000. Prabhupāda:Kṛṣṇa viene dopo questo periodo. (Risate) In un giorno, dopo un giorno di Brahmā, Egli appare.

Devoto (8): Śrīla Prabhupāda, Lord Caitanya Mahāprabhu anche appare ogni giorno di Brahmā?

Prabhupāda: Sì, seguendo Kṛṣṇa .Kṛṣṇa viene nel Dvāpara yuga. Ci sono quattro periodi di ogni yuga: Satya, Tretā, Dvāpara, Kali. Cosi Kṛṣṇa viene alla fine del Dvāpara-yuga, e Caitanya Mahāprabhu viene nel Kali-yuga. Quasi nello stesso anno, stessa circolazione. Proprio come il sole appare dopo tante ore. Come questo. E il sole non scompare. Il sole è già presente nel cielo. Esso non può essere visto in Australia, ma può essere visto in un altra nazione. Il sole non è morto. Allo stesso modo, Kṛṣṇa appare a rotazione in questo universo, dopo tanti anni, otto bilioni e nove bilioni di anni. Così la prossima Egli va in un altro universo. Proprio come il sole, dopo essere scomparso dall'Australia, si reca in un altra nazione. Allo stesso modo, Kṛṣṇa, dopo aver terminato la sua attività in questo universo, Egli va in un altro universo. In questo modo la rotazione avviene dopo otto milioni... di nove bilioni di anni. Provate a immaginare quanti universi ci sono. Egli rimane in un universo per 125 anni. Tutto è lì, il calcolo, negli śāstra. Ora possiamo immaginare quanti universi ci sono. Questo è, tutto, il mondo materiale. Questo si afferma nel...

athavā bahunaitena
kiṁ jñātena tavārjuna
viṣṭabhyāham idaṁ kṛtsnam
ekāṁśena sthito jagat
(BG 10.42)

Questa creazione materiale è un quarto della creazione di tutta la proprietà di Dio. E i tre- quarti sono nel mondo spirituale. Questo è Dio. Non che Dio è a buon mercato, "Io sono Dio", in questo Dio. Non accettiamo tale Dio a buon mercato.