IT/Prabhupada 0976 - Non c'è domanda di sovrappopolazione. Si tratta di una teoria falsa



Lecture on BG 4.13 -- New York, April 8, 1973

Non c'è domanda della sovrappopolazione. Questa è una falsa teoria. Se Dio può creare, Egli può anche mantenere. E in realtà, questo è un fatto. Sto viaggiando in tutto il mondo. Ci sono tanti posti vacanti sulla superficie del globo questo, questo dieci volte di più rispetto alla popolazione attuale può essere facilmente mantenuta. Ma noi, noi, non sappiamo come usarlo. In Africa, in Australia, in America, c'è abbastanza terra ancora vacante. Ma perché abbiamo invaso la terra di Kṛṣṇa, la difficoltà c'è. La Cina è sovrappopolata. L'India è sovrappopolata. Ma noi, se prendiamo la coscienza di Kṛṣṇa, queste difficoltà sarànno finite entro un secondo.

Coscienza di Kṛṣṇa significa che tutto è di Kṛṣṇa. Io sono anche di Kṛṣṇa. Questa è la coscienza di Kṛṣṇa. In realtà, questo è un fatto. Tutto ... Kṛṣṇa significa Dio. Tutto appartiene a Dio. Io appartengo anche a Dio. Īśāvāsyam idaṁ sarvam (ISO mantra 1). Tutto appartiene a Dio. Questo è un dato di fatto. Ma non accettiamo il fatto. Prendiamo qualcosa illusorio. Per questo, si chiama māyā.

Proprio come gli americani. Loro affermano che questa terra è per il gruppo americano. Allo stesso modo, le altre nazioni, sono ... Ma la terra effettivamente appartiene a Dio. La terra, il cielo, l'acqua, ed i prodotti nella terra, nel cielo, nell' acqua, tutto appartiene a Dio. E noi siamo figli di Dio. Abbiamo il diritto di vivere a spese del padre. Proprio come noi viviamo, i bambini piccoli. Vivono a costo del padre. Similmente, anche noi viviamo per l'arrangiamento di Dio. Perché dovremmo affermare che questa è la nostra proprietà?

Questa è l'idea del comunismo spirituale. Nel bhāgavata queste cose sono dichiarate, come sentire il comunismo spirituale. Nel comunismo spirituale ... I presenti comunisti, stanno pensando solo all'essere vivente. E gli animali vengono inviati al macello. Anche se l'essere umano e l'animale sono nati sulla stessa terra ... In realtà, sono anche loro cittadini. Nazionale significa uno che è nato in quel particolare paese. E allora perché non questi animali, cittadini? Ma perché non hanno la coscienza di Kṛṣṇa, non possono pensare in modo così ampio. Pensano che nazionalismo significa che è limitato all'essere umano, non agli animali, non agli alberi.

Ma quando si diventa coscienti di Kṛṣṇa si capisce che gli alberi, le piante, i rettili, gli acquatici, gli esseri umani, gli animali, tutti, tutti e ciascuno, sono parte integrante di Dio. Secondo il loro karma, hanno ottenuto diversi corpi, il colore, come ho spiegato. Secondo kāraṇam guṇa-sango 'sya sad-asad-janma-yoniṣu (BG 13.22). Queste cose sono descritte nella Bhagavad-gītā. Uno ha ottenuto differenti tipi di corpi secondo il suo karma. Karmaṇā daiva netreṇa Jantor deha upapattaye (SB 3.31.1). Dal karma creiamo il prossimo corpo. Quindi questa è una grande scienza. La gente non sa come le cose si stanno svolgendo, come ci sono così tante specie di vita, come uno è cosiddetto felice, uno cosiddetto afflitto. Perché uno è ricco, uno è povero. Perché ci sono così tanti pianeti? Perché alcuni di loro sono esseri celesti e alcuni di loro sono esseri umani, alcuni di loro sono animali? Si tratta di una grande scienza, ma non c'è educazione su questa conoscenza nelle moderne università o istituti di educazione. Forse siamo l'unico gruppo di uomini, stiamo cercando di diffondere questa scienza della coscienza di Kṛṣṇa. Ma è una scienza perfetta per capire la posizione.