IT/Prabhupada 0995 - Il movimento per la coscienza di Krishna non è fatto per gli affari degli Ksatriya o Vaisya



730407 - Lecture SB 01.14.43 - New York

Prabhupāda: Se bevi il latte in una pentola d'oro o in una pentola di ferro, il sapore è lo stesso. Tu non puoi cambiare il gusto del latte, o altro, mettendolo in un contenitore d'oro. Ma queste persone sciocche stanno pensando, che "Il nostro piacere materiale sarà molto piacevole quando è messo in un contenitore d'oro invece di un contenitore di ferro." Mūḍhāḥ. Loro sono chiamati mūḍhāḥ. (risate) Non sanno che il nostro vero affare è come uscire da questo corpo materiale. That is, janma-mṛtyu-jarā-vyādhi-duḥkha-doṣānudarśanam (BG 13.9). Questa è la vera conoscenza. Uno dovrebbe tenere questo sulla sua fronte, che "Il mio vero dolore della vita sono queste quattro cose, janma-mṛtyu-jarā-vyādhi prendere nascita, morire, diventare vecchio e diventare malato. Questo è il mio problema. " Ma loro non sanno questo. Ora sono impegnati nel problema petrolio. Sì. Hanno creato il problema del petrolio, questa carrozza fatta di melallo senza cavalli. (risate) Sì. Stanno pensando, "Meglio che a cavallo. Ora ho ottenuto questo barattolo di carrozza." Non appena è vecchio non ha più alcun valore. Si gettano in strada, soprattutto nel vostro paese. Nessuno si prende cura di esso. E, ma uno deve avere questa carrozza. E deve funzionare a benzina, e prendere il lavoro, così un duro lavoro, dentro il deserto, forarlo, e poi prendere fuori l'olio, poi portarlo in serbatoi. Questo si chiama Ugra-karma. Questo è dichiarato nella Bhagavad-gītā, che questi mascalzoni, demoni, hanno creato ugra-karma semplicemente per dare problemi a tutto il popolo. Questo è tutto. Kṣayāya jagato 'hitāḥ, portando più e più vicino la distruzione. Ora stanno andando avanti, e ci potrebbe essere una grande guerra, questo significa la distruzione. Semplicemente per creare un po di conforto. Precedentemente anche si muovevano. I trasporti c'erano. Ma a loro non piace restare nei modi precedenti, perché non hanno nessun altro impegno. Meglio impegnati, loro non sanno. Qui c'è l'impegno migliore: venire di fronte a Rādhā-Kṛṣṇa, e glorificare il Signore e capire la nostra relazione. Questa è il nostro vero, reale affare, ma a nessuno interessa il reale affare. Loro sono interessati in superflui impegni : tutto il giorno lavorare in ufficio, poi vieni qui, andare al club, andare al calcio, tennis club. In questo modo loro hanno inventato semplicemente come sprecare la vita preziosa di questa forma umana. Loro hanno inventato. Non hanno un senso di come si dovrebbe utilizzare questa vita per fermare questo, Voglio dire, il primo problema, janma-mṛtyu-jarā. Loro non sanno.

Questo Śrīmad Bhāgavatam dà al mondo intero la vita reale, reale, cosa si intende per vita. Quindi queste sono le etichette. Per prendersi cura, in particolare, del brāhmaṇa, vecchi, bambini, donne e mucche. Questa è la civiltà. Queste entità viventi dovrebbero essere curate. Ora questi mascalzoni stanno uccidendo le mucche e mandono le donne a prostituirsi, e uccidono i bambini anche nel grembo materno. E non c'è domanda di rispettare i brāhmaṇa, né c'è la cultura brahminica. Allora come puoi essere felice? Eh? E se non c'è cultura brahminica nella società, allora questa società è ancora meno di una società animale. Per questo offriamo le nostre preghiere,

namo brahmaṇya-devāya
go-brāhmaṇa-hitāya ca
jagad-dhitāya kṛṣṇāya
govindāya namo namaḥ

In primo luogo il dovuto rispetto è dato, go-brāhmaṇa-hitāya ca, jagad-dhitāya. Se vuoi realmente fare qualche attività di assistenza sociale per beneficio di tutto il mondo, queste due cose devono essere prese in cura, go-brāhmaṇa-hitāya ca, mucche e brāhmaṇas. Loro dovrebbero ricevere per primi protezione. Poi jagad-dhitāya, poi ci sarà il reale benessere di tutto il mondo. Loro non sanno. Kṛṣi-go-rakṣya-vāṇijyaṁ, go-rakṣya, vāṇijyam, vaiśya karma svabhava-jam. Questo è il dovere della classe mercantile di uomini: per migliorare l'agricoltura, per dare protezione alle mucche, kṛṣi-go-rakṣya vāṇijyam. E se hai avuto cibo in eccesso, è possibile barattare, vāṇijyam. Questo è l'affare. Il brāhmaṇa è fatto per lavorare col cervello. Egli ti darà consigli. Proprio come noi, il movimento per la coscienza di Kṛṣṇa, ci ... Noi non siamo fatti per l'attività dello ksatriya o l'attività del vaisya, i devoti, ma se necessario possono prendere. Ma il vero business è, l'attività del brāhmaṇa è conoscere i Veda, il Brahman, il Supremo Brahman, la Verità Assoluta. Lui, deve sapere, e deve distribuire la conoscenza. Questo è il brāhmaṇa. Kīrtayanto. Satataṁ kīrtayanto māṁ yatantaś ca dṛḍha-vratāḥ. Questo è l'affare del brahmana.

Così abbiamo preso questo business che predica l'esistenza di Dio. Abbiamo ottenuto una relazione intima con Dio. Quindi, se agisci di conseguenza, allora sarai felice. Questo è il nostro movimento per la coscienza di Kṛṣṇa. Questi mascalzoni, hanno dimenticato, o non hanno interesse di sapere, Dio, e questa è la causa della loro sofferenza. Ieri questo cronista-stampa ha chiesto ... Qual era la domanda?

Devoto: "Aiuterà questo a risolvere la crisi del petrolio?"

Prabhupāda: Sì. Cosa ho risposto?

Devoto: "Sì Perché no.?"

Prabhupāda: Eh?

Devoto: "Perché no?"

Prabhupāda: Non ti ricordi?

Devoto: Sì. Hai detto che la soluzione è già lì, la coscienza di Kṛṣṇa.

Prabhupāda: Sì. In realtà, questo è il fatto! Ma loro non prenderanno questo. Loro non prenderanno. Ora, qual è il problema? Non è affatto difficile. C'è benzina, ed è utilizzata, si intende per il nostro uso, ma la difficoltà è che gli Arabi, pensano che è il mio ...