IT/Prabhupada 0890 - Quanto tempo richiede per arrendersi a Krishna?



750522 - Lecture SB 06.01.01-2 - Melbourne

Prabhupāda: Sì.

Ospite: Come puoi convincere una persona che dice..., loro stanno soffrendo, quando sono in realtà, quando dicono che sono felici e non hanno paura di morire?

Madhudvīṣa: Qualcuno che non ha paura di morire e dice di non soffrire, come si fa...

Prabhupāda: È un pazzo. (Risate) Questo è tutto. Chi si prende cura per la nascita di un pazzo?

Devoto: È molto facile convincere alcune persone che non sono i loro corpi, ma non è molto facile convincerli che non sono le loro menti. C'è un modo che possiamo...

Prabhupāda: Ci vorrà tempo. Come puoi aspettarti che in un minuto tutti capiranno tutto? Richiede educazione, tempo. Se lui è pronto per dare tempo, allora capirà, Non che nel giro di cinque minuti, dieci minuti, lui capirà tutto. Questo non è possibile. È un uomo malato. Ha bisogno di un trattamento, la medicina e la dieta. In questo modo egli capirà. Un uomo malato, se non si cura con la medicina, dieta, soffrirà. Questo è tutto. Sì? Chiunque? No?

Devoto (2): se siamo stati qui vita dopo vita eseguendo attività empie, vuol dire che dobbiamo stare qui vita dopo vita eseguendo attività virtuose per bilanciare le nostre reazioni peccaminose?

Prabhupāda: Hmm? Madhudvīṣa: "Siamo stati qui per molte vite svolgendo attività peccaminose. Quindi è possibile contrastare tutte quelle attività peccaminose in una vita, o richiede molte...?"

Prabhupāda: Un minuto. Questo è il movimento per la coscienza di Kṛṣṇa. Un minuto. Non state leggendo la Bhagavad-gītā? Cosa dice Kṛṣṇa? Sarva-dharmān parityajya mām ekam śaraṇaṁ vraja, ahaṁ tvāṁ sarva-pāpebhyo mokṣayiṣyāmi (BG 18.66): "Arrendi a Me. Dai via tutte le tue attività. Ti darò sollievo da tutte le reazioni peccaminose immediatamente". Richiede un minuto. "Mio caro Kṛṣṇa, ho dimenticato. Ora capisco. Mi arrendo completamente a Te." Poi diventi subito libero da ogni peccato. Senza alcuna riserva, senza alcuna politica, se ti arrendi completamente, Kṛṣṇa garantisce, ahaṁ tvāṁ sarva-pāpebhyo mokṣayiṣyāmi mā śucaḥ. Lui rassicura, "Non preoccuparti sarò in grado di darti sollievo da ogni reazione." Mā śucaḥ. "Finito, garantito. Fai questo." Quindi, quanto tempo richiede per arrendersi a Kṛṣṇa? Immediatamente puoi fare questo. Arrendersi significa ti arrendi e lavora, come dice Kṛṣṇa. Questo è arrendersi. Cosa Kṛṣṇa dice di fare? Man-manā bhava mad-bhakto mad-yājī māṁ namaskuru (BG 18.65). Quattro cose: "Pensa sempre a me, e diventa Mio devoto, adorami, e offrimi il tuo rispetto, e omaggi pieni, a Me." Tu fai queste quattro cose. Questo è arrendersi pienamente. Mām evaiṣyasi asaṁśaya: "Poi vieni a Me senza alcun dubbio" Tutto è lì. Kṛṣṇa ci ha dato tutto completamente. Se tu accetti questo, allora la vita è molto semplice. Non vi è alcuna difficoltà.